Mountain bike all’Elba
Mountain bike a Marina di Campo e dintorni
Siete all’Isola d’Elba, precisamente a Marina di Campo, vi svegliate, vedete nuvole, pioggia, fango, oppure non avete voglia di stare fermi sotto l’ombrellone? Non vi preoccupate, la soluzione è semplice e vi farà divertire ancor di più della solita giornata in spiaggia: si chiama Mountain Bike.
A seconda del meteo, all’Isola d’Elba, scoprirete una natura nuova, varia nei profumi, più o meno intensi, e nei colori; il mare passerà dal celeste al blu e la montagna, da mille fiori dei più svariati colori e tonalità di verdi a un’atmosfera più scura e ricca di avventura.
In sella ad una Mtb potrete pedalare praticamente ovunque! Più di 220 km² di superficie e puro divertimento. (Per scegliere i percorsi, consigliamo di scaricare l’app Trail Forks, o Strava Premium, che contengono tanti percorsi per la MTB, con recensioni, mappe e tutte le informazioni utili.
I ciclisti con o senza esperienza possono girare l’intera Isola d’Elba partendo da Marina di Campo o spostandosi in altri comuni: infatti, con i suoi percorsi per tutta la famiglia, per i neofiti, o bikers più esperti, è una delle migliori mete nazionali per gli amanti della mountain bike.
Pensate che a Capoliveri, raggiungibile partendo da Marina di Campo in
soli 25 minuti di macchina, si svolge una tappa del campionato mondiale di questo sport, all’interno di uno dei più bei Bike Park italiani, a disposizione di chiunque voglia pedalarvi.
Visitare l’isola su due ruote permette di ammirare i suoi panorami e il paesaggio nelle sue mille sfaccettature: scogliere a picco sul mare, antichi eremi, piccoli borghi, boschi e antiche miniere di ferro.
Che si voglia girare semplicemente nel paese di Marina di Campo, o ammirare scorci magnifici, come quelli della vicina “ Costa del Sole”, con la calma e la comodità di una bici, o che si voglia affrontare percorsi tecnici mozzafiato, la sella di una mountain bike farà al caso vostro.
Ogni escursione in MTB sarà unica e vi offrirà colori e panorami meravigliosi, attraverso itinerari vari e percorsi sempre differenti, anche per il livello di difficoltà.
Non scordate mai di godervi lo spettacolo e di mettere il caschetto per la vostra sicurezza!
Appartamenti in evidenza